Seno duro ai lati

Buongiorno sono una ragazza di 30 anni ed è da un po di tempo che avverto dolore ai lati esterni del seno di più al destro,ho come due masse grandi dure che si muovono.Quando sono caricata a pancia in su e il seno si schiaccia queste masse escono all esterno e mi creano indolenzimento mentre se mi metto di lato il seno sembra molto più morbido e il dolore è quasi inesistente.Pure con il reggiseno questa massa sporge un po fuori nella parte nella parte esterna alta verso l ascella.Da qualche settimana poi casualmente ho notato di avere nell ascella sinistra una pallina non dolente che si muove.Non ho mai fatto visite al seno,sono molto preoccupata per qualche tumore essendo che da un anno soffro di sudorazione notturna.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico da quanto descrive , e sulla "pallina" è probabile che abbia palpato un linfonodo reattivo che ha scarso significato patologico.
Ovviamente occorre una verifica tramite una visita.

Legga

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/cura_sintomo_dolore_mamario.htm
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%
20al seno...di competenza ortopedica.htm

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Ieri sono andata dal medico di famiglia e mi è stato detto che probabilmente si tratta di mastopatia fibrocistica ma che comunque devo fare l ecografia,i tempi d attesa sono abbastanza lunghi,secondo lei posso aspettare o è meglio che vado subito da un privato?il dolore continua a persistere solo alla destra ed è più gonfia rispetto al seno sinistro. La ringrazio per la sua risposta dettagliata