Il fibroadenoma ha avuto un aumento progressivo

Salve,
sono una ragazza di 25 anni e da circa 3 mi hanno scoperto un fibroadenoma al seno.
nell'arco di questi tre anni il fibroadenoma ha avuto un aumento progressivo di volume sino a raggiungere i 2,8 cm di volume, e comunque sono sempre stati effettuati controlli per il monitoraggio ogni sei mesi.
dal momento che non c'è mai stato alcun segno di regressione mi sono decisa a sottopormi ad intervento per l'asportazione dello stesso e sotto consiglio della mia endocinologa mi sono rivolta presso un medico, che a suo dire è abbastanza competente...
ho prenotato la visita e a dire il vero ho avuto un attimo di preplessità, dal momento che tale medico, mi ha chiesto il motivo per il quale mi fossi rivolta presso il suo studio e successivamente mi ha visitata e, senza neanche sottopormi ad un esame ecografico, mi ha confermato la diagnosi che io poco prima gli avevo detto e successivamente mi ha prescritto un integratore alimentare a base di vitamina A ed E (non scrivo il nome dell'integratore solo per non fare pubblicità). Mi ha detto di prendere questo integratore per un mese due volte al dì e successivamente di sospendere per due mesi e poi riprendere per un altro mese. mi ha detto che questa cura serve nella speranza che il fibroadenoma si disaggreghi e poi successivamente, dopo due mesi dall'ultima assunzione di questo integratore devo ritornare da lui per ripetere la visita e solo allora deciderà se è necessario l'intervento o meno.
la mia domanda è: posso fidarmi? o meglio, questo integratore può avere realmente queste "proprietà benefiche"? devo prenderlo o è meglio rivolgermi presso un altro studio medico?
Vi ringrazio anticipatamente per la Vostra disponibilità
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,

tutto è possibile, ma io non ho mai visto "disgregarsi"
con gli integratori alcun fibroadenoma giovanile che abbia raggiunto le dimensioni di 2,5 cm.

Ma ripeto tutto è possibile e se dovesse accadere a Lei
la pregherei di aggiornarmi.

Non saprei quali altri consigli darle, ma forse si sta complicando un problema che è molto più semplice.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com