Un fibroadenoma nel 2006, adesso ne ho altri

Buon giorno,
sono stata operata per l'asportazione di un fibroadenoma nel 2006, adesso ne ho altri. Prima dell'operazione assumevo la pillola anticoncezionale Mercilon e prima dell'operazione l'ho staccata. Avendo paura che questi fibroadenomi fossero causati dalla pillola non ne ho più fatto uso. Ora chiedendo un parere alla mia ginecologa mi ha detto che la pillola non ha nessun collegamento con l'insorgere di fibroadenomi. Ho di conseguenza iniziato da 5gg ad assumere la pillola Belara. Vorrei avere un vostro parere. Posso stare tranquilla?Vi ringrazio per il servizio che svolgete.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta effettivamente di fibroadenomi può stare
tranquilla

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com