Fibroadenoma e asimmetria

buongiorno, ho 32 anni. un'ecografia ha evidenziato la presenza nel seno sinistro di 2 fibroadenomi - di cui il più grande di 1,1 mm - e una formazione più piccola e in profondità - forse riconducibile a fibroadenoma. Nello stesso tempo, dall'età dello sviluppo, il seno sinistro è leggermente più piccolo del destro: il destro appare un pò più cadente e di consistenza "meno soda", ma la forma è la stessa (la differenza potrebbe quantificarsi in termini di sola misura della coppa, e non di taglia del reggiseno - terza). L'asimmetria potrebbe in qualche modo essere legata alla presenza dei fibroadenomi? é consigliabile intervenire ora sul seno destro con una mastoplastica riduttiva per eliminare l'asimmetria , oppure ciò potrebbe creare problemi in futuro se si rendesse necessaria un'asportazione dei fibroadenomi al seno sinistro? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna relazione.

C'è se il fibroadenoma diventa gigante.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

L'asportazione dei fibroadenomi può essere fatta contemporaneamente alla mastoplastica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com