Un fibroadenoma al seno sx

Buongiorno..sono una ragazza di 25 anni e le scrivo per chiederle un parere.Mi hanno diagnosticato un fibroadenoma al seno sx in zona laterale di mm 19x7 tramite un ecografia.Il nodulo si presenta come formazione solida ipoecogena.Inanzitutto mi può spiegare cosa significa ipoecogena?E poi il mio medico mi ha detto che quasi sicuramente me lo toglieranno perchè secondo lui è più di 2cm e io vorrei sapere come si svolge l'intervento e che tipo di anestesia fanno.Ho letto di anestesia locale ma il mio problema è che ho il terrore di stare sveglia! Ci sarebbe la possibilità di farlo in anestesia totale?Sono sicura che ci sono in archivio altri casi analoghi al mio però spero che mi dia comunque un suo parere..sono abbastanza preoccupata!Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è alcuna necessità di fare una anestesia generale perchè se ha paura una buona sedazione che precede quella locale risolverà ogni problema

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com