Fibroadenoma e pillola anticoncezionale

Mi è stato diagnostico da una eco un fibroadenoma di 32*8 mm al seno sinistro.
Prendo la pillola jasminelle da 8 mesi. Devo interromperla necessariamente o facendo controlli periodici posso continuare a prenderla? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi è di CERTEZZA non ci sono problemi.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2013
Ex utente
la diagnosi è che è SICURAMENTE un fibroadenoma. quindi non è pericoloso prendere yasminelle? o può farmi ulteriormente ingrossare il fibroadenoma portandomi all'intervento? e se non la prendessi escluderei al 100% questa ipotesi o può essere che magari mi dovrò operare lo stesso?
grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Un fibroadenoma può crescere indipendentemente dalla
somministrazione di ormoni.
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera,
stia pur tranquilla non vi è correlazione dimostrata valida tra assunzione di pillola e crescita di un fibroadenoma

Cordiali saluti

prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it