Quando avevo 19 anni mi hanno tolto un fibroadenoma di 3 cm

Buongiorno. Sono una ragazza di 23 anni. All'età di 19 anni mi hanno tolto un fibroadenoma di 3 cm al seno sinistro. L'esame istologico a confermato poi che era fibroadenoma. Ho eseguito di nuovo l'egografia la settimana scorsa ed è venuto fuori un'altro, questa volta al seno destro, tra i quadranti esterni di mm 13,1x6,8 da riferire a fibroadenoma. Il mio dottore vedendo questo e considerando la mia giovane età mi ha consigliato di fare una risonanza magnetica con contrasto che ha rivelato: 3 noduli nella mammella destra, uno di 0,6cm e gli altri dice solo che sono più piccoli; 2 noduli nella mammella sinistra di 0,8 cm e 0,5 cm. e poi diceva: non sono stati rilevati noduli con le caratteristiche delle lesioni di tipo evolutivo a carico del parenchima ghiandolare mammario bilateralmente. I noduli rilevati nell'immagine presentano tutti caratteristiche di benignità in quanto caratterizzati da margini netti e contorni regolari e da un comportamento vascolare caratterizzato da progressivo e graduale incremento senza dismissione del mezzo di contrasto. Il reperto è pertanto in accordo a fibroadenoama multipli. Perchè ne ho così tanti? Può essere pericoloso, possono diventare maligni? Li devo togliere? Grazie in anticipo per l'aiuto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Addirittura una Risonanza Magnetica a 23 anni per dei semplici fibroadenomi e senza una storia di familiarità
per carcinoma della mammella ????

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com