Fibroadenoma di 3 centimentri

Ciao sono Monica ho 26 anni l'anno scorso mentre mi facevo la doccia ho avvertito al seno come una piccola pallina, sono andata per un controllo e mi hanno detto che ho tre fibroadenoma tutti di 1 centimetro, mi hanno assicurato infatti di non essere niente di preoccupante. Ora ho avuto una bambina e la stò anche allattando da entrambi i seni e ho notato nuovamente questa pallina, sono ritornata e visitandola non era più di un centimetro ma bensì di tre. Mi hanno detto che devo fare l'ago aspirato. Ora volevo chiedervi può essere qualcosa di preoccupante? E' normale che con l'allattamento si è ingrossato in particolar modo questo fibradenoma. Ho diciamo un seno abbondante ora stò allattando e sono aumentata di due misure. Dalla 4 ora ho la 6. La mia paura è che sia qualcosa di preoccupante...Pensate sia una cosa normale il fatto che sia aumentata di spessore?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' frequentissimo un incremento di volume di un fibroadenoma anche lontano da gravidanza e allattamento.
Completi l'iter diagnostico prospettato senza preoccuparsene

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com