I casi il seno interessato è quello destro,al sinistro non ho mai avuto niente,ma due settimane fa

gentile dottore, ho 20 anni e sono già stata operata al seno per un fibroadenoma benigno un paio di anni fa. di recente ho fatto un'altra ecografia di controllo e me ne sono stati diagnosticati altri,tra i quali uno di 3 cm x il quale sono in lista operatoria. vorrei far notare che in entrambi i casi il seno interessato è quello destro,al sinistro non ho mai avuto niente,ma due settimane fa toccandomi per caso ho trovato un piccolo nodulo all'estremita del seno,quasi sotto l'ascella,ora sembra essersi leggermente ingrossato ed è come se avesse due punte..mi causa dolore quando lo tocco,come se avessi preso un brutto colpo. potrebbe essere una cisti o qualcosa di maligno? vorrei aggiungere che io porto il cerotto anticoncezionale da quasi un anno poichè avevo mestruazioni molto irregolari. questo influenza l'insorgenza di questi noduli?mi consiglia di smettere? sono parecchio spaventata. grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Vista la storia clinica potrebbe trattarsi di un altro fibroadenoma, ma oviamente è impossibile apportare alcun contributo tramite Internet senza una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com