Il reperto è in prima ipotesi compatibile con la diagnosi di fibroadenoma

Gentilissimi Dottori,
ieri ho fatto un'ecografia di controllo. Ecco il responso:

Entrambi i seni presentano costituzione essenzialmente adenosica, con ecostruttura ecogena compatta e con modesta ectasia dei dotti galattofori in sede retroareolare.
Al QSE DX, in sede profonda, si rileva la presenza di una formazione ovalare delle dimensioni di 9x4 mm circa, con contorni ben definiti e regolari, solida ipoecogena senza attenuazione posteriore, priva di apprezzabili segnali vascolari interni all'esame power Doppler.
Il reperto è in prima ipotesi compatibile con la diagnosi di fibroadenoma. Si consiglia monitoraggio ecografico con controllo a 6 mesi.
Bilateralmente si apprezzano alcuni elementi microcistici con elementi maggiori al QMS SN.
Normale trasmissione del fascio ultrasonoro in profondità con regolare visualizzazione dell'interfaccia muscolare.
Spazio adiposo sottocutaneo poco rappresentato, regolarmete strutturato e ben compatibile.

Gradirei un vostro parere.
Se può essere utile faccio presente che il 21 febbraio 2008 soso stata operata di miomectomia in LPS.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Stia assolutamente tranquilla.
Le allego un link di approfondimento
https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

e mi aggiorni in caso di dubbi.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Catania.

Ho letto l'articolo e adesso molte cose sono più chiare.

Ho dimenticato di dire che ho 31 anni.

Ritiene, quindi, opportuno fare il controllo tra sei mesi e non prima?

Ancora mille grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se si tratta di un fibroadenoma...non prima !
[#4]
dopo
Utente
Speriamo, dunque, sia un fibroadenoma!

Grazie ancora.