Ciste pseudosolida o fibroadenoma

salve.Ho 28 anni e da due mesi ho un dolore al seno lateralmente.Assumo la pillola lybella da quasi 1 anno.ho eseguito ecografia con seguente esito:seppur con i limiti di univocità,non immagini chiaramente riconducibili alesioni sospettecistiche e/o solide aivari quadranti e in regione periareolare di destra esinistra.Sipalesanomicrocisti la maggiore a dx di 3,8mm(QSE) la maggiore a sinistra di 5x2mm(QSE/ie).A destra formazione ovalare allungata sul QIE,15.5x5.4mm,i margini netti con profilo come da capsula delimitante,l'ecotessitura tenuamene ipoecogena e senza ombre acustiche o distorsioni del parenchima consensuali ci indirizzano l'interpretazione diagnostica verso lesione begnigna.Il leggero riverbero acustico posteriore e la parete a mò di cercine delimitante pongono il dubbio diagnostico differenziale tra cisti pseudosolida( da contenuto corpuscolato) e fibroadenoma.Non riscontro di elementi linfatici ecograficamente sospetti.Non ectasie duttali o alterazioni del profilo parietale.
Premetto che il dolore inizia nella prima settimana del ciclo e sparisce due o tre giorni prima del suo arrivo.Non so se sono collegati.Cosa mi consiglia di fare ?In attesa di una sua risposta le porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61