Fibroadenoma e mammografia

Buongiorno,
quest'anno compirò 35 anni e circa 4 anni fa mi è stato asportato un fibroadenoma.Ora nell'ultima ecografia che ho fatto di controllo si è constatato la formazione di altri piccoli fibroadenomi (due in un seno e tre nell'altro).Ho letto varie informazioni su queste formazioni ma c'è chi sostiene che si possono tenere facendo dei controlli e chi invece consiglia di asportarli....Il problema è che sono delle formazioni che si possono sviluppare numerose e quindi bisognerebbe "tagliuzzare"continuamente il seno (scusate il termine)...vorrei un consiglio e in particolare possono degenerare in qualcosa di più grave?Perchè si formano?Inoltre mi è stato consigliato di fare la mia prima mammografia quest'anno senza aspettare di compiere 40 anni...poichè sembrerebbe che ora ci si comporti così anticipando l'età di tale esame...Che ne dite?Grazie per la Vostra disponibilità,cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61