Mastite

Buongiorno,
ho 33 anni e vorrei chiedere un vostro parere riguardo una mastite che mi è stata diagnosticata oggi dopo 2 giorni di dolori crescenti prevalentemente a fitte.
Il mio medico curante, dopo la palpazione, mi ha detto che si tratta di mastite e che dopo antibiotici e antinfiammatori, fra 10 giorni, tornerò da lui per un controllo. Mi ha prescritto anche un'impegnativa per eco-mammelle che ho già programmato per il giorno 7 del mese prossimo.
In attesa che passi l'infiammazione e di prendere visione dell'ecografia mi chiedo se sia il caso di prestare maggiore attenzione al seno (urti, esercizio fisico, sole), evitare certi cibi, evitare di fumare o quant'altro possa aiutare...
Grazie

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il fumo senz'altro

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/mastite_periduttale.html

ed ovviamente "urti e sole a seno nudo" !!!

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per la sua tempestiva risposta!
Seguiro' i suoi consigli intanto....