Fibronodulo

referto esame mammografia eseguita il 21/05/2010:
non rilevabili immagini di significato neoformativo,
Fibronodulo di aspetto benigno del QSE destro di 8,2 x 3 mm.
controllo annuale.
Faccio presente che gli esami eseguiti dal 2005 al 2008 non evidenziavano nulla di tutto ciò. Che cos'è un fibronudolo? Può degenerare? Ringrazio per l'attenzione. Buon lavoro
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non lo so neanche io perchè non c'è una diagnosi e a 50 occorre sempre arrivare ad una conclusione diagnostica.

Se le hanno consigliato un controllo ad un anno evidentemente è perchè non presenta caratteristiche dubbie o sospette in senso oncologico.

Farei comunque una ecografia precauzionale ad integrazione diagnostica.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com