Gonfio sul lato sx polso

Salve, mia madre circa un anno e mezzo fa ha subito un inteveno per l'asportazione di un carcinoma di 3 grado alla mammella dx con dissezione ascellare completa. Dopo tutte le terapie necessarie, l'altra settimana le è spuntato un gonfio sul polso dx esterno molto grande (il rigonfio sarà circa 4/5 cm), al tatto sembra molle ed è fastidiosissimo. La fisioterapista le ha preiscritto una eco perchè non riesce a capire cosa è. Circa 10 gg fa mia madre ha avuto il referto della scintigrafia ossea, la quale non ha riportato nessuna lesione in nessuna parte del corpo. Come è possibile? Secondo Voi cosa potrebbe essere?
grzie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo proprio che ci sia una correlazione con la malattia di base e se neanche con la visita che ha fatto si riesce a far diagnosi non resta che aspettare l'esito della ecografia.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie di cuore.

Buona serata.