Una patologia che ieri mi è stata diagnosticata,

Buongiorno, vorrei un parere su una patologia che ieri mi è stata diagnosticata, da un esame mammografico si evidenziano 1 forse anche 2 o addirittura 3 cisti o noduli, mi sono sottoposta immediatamente ad ago aspirato con il seguente risultato "CELLULE DUTTALI ATIPICHE MONOFORME RIUNITE IN AGGREGATI E/O ISOLATE - CARCINOMA MAMMARIO C5" qualcuno mi sa dire esattamente cosa significa e la gravità della malattia???
n.b. l'ago aspirato è stato fatto su un solo nodulo, cioè il più grande 8 mm. adesso devo fare una risonanza magnetica.
Grazie per eventuali risposte e chiarimenti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
I fattori prognostici e predittivi di un tumore non si possono desumere da un esame citologico.
Occorre aspettare l'esame istologico definitivo assolutamente necessario nel suo caso.

E la comunicazione sul significato di un C5 ( ma anche C4, C3....) non può essere affidato al mouse ma comunicato
mediante un colloquio franco REALE dove vengono vengono consultati i rilievi clinici ( =visita) ed esami strumentali eseguiti.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la cortese risposta, sono in programma di fare una risonanza magnetica per poi sottopormi ad intervento chirurgico, con la speranza che sia risolutivo, quando avrò i risultati delle analisi la disturberò ancora.
Grazie ancora Dott.Salvo Catania.