Un addensamento mastopatico fibrocistico

In data 18/05/2010 dopo una mammografia ed ecomammografia mi è stato diagnosticato il seguente referto:
Mammelle esenti da microcalcificazioni d'allarme, distorsioni parenchimali e densità sospette in genere.
All'integrazione ecografica si conferma l'assenza di immagini a carattere di malignità e non si evidenziano alterazioni focali in genere, solide o liquide, eccetto una cisti semplice di 5 mm a ds nel QSE nel contesto di un addensamento mastopatico fibrocistico.
Volevo sapere se dovevo effettuare ulteriori controlli,cure particolari, e se era possibile pensare ad una possibile gravidanza o se ciò comporterebbe ora in questa situazione delle problematiche.
Aspetto unaa risposta in merito. grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' un quadro di assoluta normalità .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com