Addensamento ghiandolare

circa due mesi fa ho notato un gonfiore solo nella mammella sinistra. sottoposta a ecografia si rileva addensamento ghiandolare qse sx dove si apprezza area ipoecogena di 14,2 mm, verosimilmente benigna ma meritevole di di risonanza magnetica per familiarità. effettuata la risonanza risulta: esame effettuato con bobina dedicata bilaterale, con 5 sequenze 3d t1 ffe di 32 scansioni assiali dinamiche (prima e dopo infusione rapida di mdc) siccessiva elaborazione dei dati.
bilateralmente aree ipervascolari da probabile attivazione ormonale.
Effettuati inoltre dosaggi ormonali tutti nella norma.
Escuso il rischio tumore pero' la mammella sinistra rimane evidentemente più gonfia della destra e dolente. si puo' fare qualcosa in proposito? esiste una cura?
grazie anticipatemente
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
E' "vietatissimo" prescrivere cure senza una visita. Mi dispiace.
[#2]
dopo
Utente
mi rendo conto, ma desideravo solo sapere se è possibile fare qualcosa o se la mammella rimarrà sempre dolente e più gonfia dell'altra.
puo' gentilmente dirmi se è il caso di rivolgermi a un endocrinologo?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Farei jna visita senologica .