Mammografia ed ecografia

mia madre di 46 anni oggi ha effettuato una mammografia ed ecografia, l'esito della prima riporta: struttura mammaria fibroghiandolare;
circa la seconda invece: bilateralmente, in sede supero-esterna, in corrispondenza dell'irregolarità clinica, presenta di formazione anaecogena del diametro massimo di1.5 cm.
Conclusioni diagnostiche: il reperto strumentale appare compatibile con cisti multiple. inoltre in data odierna a dx si osserva formazione ipoecogena come neodulo solodio di 12 mm non visibile neo precedenti controlli. si consiglia controllo ecografico tra 4 mesi.
si consiglia controllo clinico-mammo-ecografico tra 12 mesi.

cosa significa? cosa dobbiamo fare? c'è da preoccuparsi?

Distinti saluti
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Non c'è assolutamenet da preoccuparsi soprattutto per quanto riguarda le cisti.

L'unico rilievo nuovo da controllare entro breve , come peraltro consigliato, .è il >>a dx si osserva formazione ipoecogena come neodulo solodio di 12 mm non visibile neo precedenti controlli.>> in considerazione dell'età e comunque valutato come benigno. L'opportunità del controllo entro breve perchè non rilevato nei precedenti controlli.