Infonodo ascellare - fibroadenoma

gent.le dottore,
nel maggio 2007 mi è stato diagnosticato un fibroadenoma alla mammella destra di 2.5 cm. da allora ogni 6 mesi eseguo un ecografia mammaria. a volte però mi si ingrossa anche un linfonodo ascellare sempre a destra che mi provoca molto dolore. non cè niente che possa ridimensionarlo e non farlo infiammare? grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non vedo la relzione del linfonodo con la presenza del fibroadenoma.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html
indagherei su altre cause (deodoranti ?)

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta! cambierò sicuramente deodorante, lei me ne può consigliare qualcuno? nel frattempo posso mettere qualche pomata in modo da far diminuire il dolore? grazie ancora!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Io non ho scritto che sia il deodorante, ma che occorre un approfondimento che non si può fare certo tramite Internet.