Prevenzione al seno

gentili medici , mia mogli ha 38 anni e non hai mai fatto ne una mmammografia ne tantomeno una visita senologica. chiedo: deve fare i due esami per una corretta prevenzione, oppure basta la sola mammografia ? o magari solo un esame clinico scrupoloso puo' bastare? premeto che non c'e' familiarita' ne ereditarieta'. GRAZIE per il chiarimento, ma sento tra medici pareri contrastanti?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se non ci sono, oltre alla familiarità che ha escluso, altri fattori di rischio

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/64-fattori-e-indicatori-di-rischio-per-il-carcinoma-mammario.html

la ecografia a 38 anni è sufficiente.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, gentilissimo.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera

D'accordo con il collega a 38 anni e senza familiarità è sufficiente ecografia mammaria e visita senologia.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.senologia.eu

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it