Referto eco mammaria

Salve a tutti,
vorrei chiedervi un parere riguardo al referto avuto da un ecografia mammaria fatta per controllo di routine e prevenzione.
Ve lo listo :
l'indagine ecografica delle mammelle, dimostra che entrambe appaiono ecostrutturalmente normali, senza alterazioni a focolaio di tipo nodulare od altro patologico.
Tuttavia, in corrispondenza del quadrante supero-esterno della mammella dx, si apprezza area di disomogeneita' ecostrutturale (mastopatica) da controllare nel tempo (6 mesi).
Ben conservati i piani fasciali profondi.
Assenza di tumefazioni linfonodali in sede ascellare d'ambo i lati, in atto.

Secondo voi devo preoccuparmi?
grazie tante
Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

direi di non preoccuparsi ma di attenersi al consiglio di colui che le ha eseguito l'esame.

non ha indicato il motivo per il quale ha eseguito questo esame diagnostico però.

un ulteriore contributo nella tempistica potrebbe essere data dal collega medico che la controlla (di base o specialista) che coordina i controlli, mediante visita clinica, visti i nostri limiti legati ad una valutazione a distanza.

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie tante della risposta.
L'ecografia e' stata fatta per semplice controllo prevenzione. nulla di piu' ne' fastidi.
il medico che mi ha fatto l'eco piu' la visita mi ha detto che non c'e' da preoccuparsi ma di fare il controllo a 6 mesi giusto per scrupolo.
Non mi ha fatta preoccupare ma mi sentirei confortata da un vostro parere visto che sono un tipo ansioso.
grazie mille
saluti
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
confermo quello giù detto con tutte le considerazioni di una valutazione a distanza.

cordiali saluti

mi tenga informato