Una formazione anecogena cistica diametro 20 mm

Gent.mi dottori.
Oggi ho casualmente scoperto un "nodulo" delle dimensioni di una nocciola al seno, sotto al capezzolo, alla palpazione mi sembra mobile e rotondeggiante. Nel febbraio 2010 in effetti l'eco aveva evidenziato una formazione anecogena cistica diametro 20 mm e la mammografia era nei limiti(seni densi senza addensamenti parenchimali nè microcalcificazioni con carattere eteroplastico. (Nel 2007 cisti semplice in sede retroareolare destra di 8 mm.) Ho modo di effettuare una visita senologica tra venti giorni circa, può andar bene? Chiedo inoltre questa ciste continuerà ad aumentare o può essere un episodio temporaneo, va asportata? Ringrazio e saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se potrà aumentare di volume e cosa farne lo si potrà stabilire solo avere formulato una dignosi...che non c'è, anche se è molto probabile, per le modalità di insorgenza, che possa trattarsi di un altra cisti.
[#2]
Utente
Gent. dottore.
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Devo precisare che ho 51 anni e che la cisti rilevata nell'eco 2007 e 2010 e la medesima. Devo dire che non eseguo l'autopalpazione e dunque non so come è evoluta la situazione...
Posso aspettare venti giorni per la visita o è meglio farmi vedere prima?
La ringrazio e saluto cordialmente
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quanto Le ho scritto è solo una supposizione perchè una conferma si può avere solo con la visita.
E quindi SUPPONGO di sì.
[#4]
Utente
Grazie dottore, vedrò di farlo prima.
Buon lavoro.