Fibroma o ciste?

Salve,
Vi invio la ma richiesta in quanto da 5 anni assumo la pillola contraccettiva, avendo un ovaio micropolicistico e due piccoli fibromi all'utero. Da qualche mese avverto dolore al seno, soprattutto il sinistro, allora la ginecologa mi ha consigliato di fare un'ecografia.
Il senologo dopo avermi fatto l'ecografia mi ha detto che ho un seno granuloso con piccoli noduli sul seno destro ma quello più rilevante è sul seno sinistro, dove il nodlo è di circa 7 mm, e a detta sua, è benigno, l'unico problema è che non capisce se è fibroma o nodulo adiposo. Io non so che fare, è possibile non saper distinguere tra questi due? Mi consigliate di rifare l'ecografia? Ho 25 anni e voglio accertarmi di non avere nulla quindi devo comunque fidarmi del senologo che m ha detto che il nodulo è benigno o no? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Farei un controllo ecografico a distanza di tempo perchè comunque o fibroadenoma (di 7 mm) o nodulo fibroadiposo non c'è ragione di preoccuparsi

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/80-tumore-della-mammella-diagnosi.html

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta, allora posso anche aspettare un anno prima di rifarla? La cosa che non mi è chiara e se è davvero così difficile distinguere fibroma da ciste.
La ringrazio.