Piccola ciste presente nel seno sx

Salve, ho 26 anni, soffro di ipotiroidismo da 6 anni (eutirox 50mg). Da un paio d'anni la mia ginecologa ha trovato nella parte superiore del seno sx una cistina di 1 cm di dimensione. Misura invariata nel corso degli anni, mi fa spesso male questa ciste, se così si può chiamare, specialmente prima del ciclo mestruale (che non è mai stato regolare). La domanda è: che esami posso fare per togliermi ogni dubbio sulla benignità di questa "cosa"? Non ho casi di tumore al seno in famiglia, ma la paura è sempre tanta!

Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se fosse una cisti oltre a smettere di preoccuparsi non occorre far nulla.

Farei una ecografia per una conferma. Potrebbe trattarsi da quanto scrive di un piccolo fibroadenoma ed anche in questo caso la tranquillizzazione vale allo stesso modo.

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua cortese risposta, e complimenti per il servizio importantissimo che offrite!
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla

Auguri