Ciste al seno dx di 46mm

buonasera, scrivo per conto di mia moglie di anni 50, dopo aver effettuato un controllo di routine dopo 1 anno e' emerso quanto segue.
ECOGRAFIAcondotta con sonda ad alta frequenza.
a sinistra non si riscontrano lesioni
a destra si evidenzia la presenza di formazioni cicstiche confluenti, delle dimensioni complessiva di 46mm.
non si evidenziano lesioni parenchimali sospette bilatarmente.
non linfadenopatie ai cavi ascellari.

TOMOSINTESI MAMMARIA
struttura mammaria di tipo fibroghiandolare
rispetto ad un precedente controllo mammografico del 17/02/15 appare ingrandita la nota formazione cistica a destra. attualmente di dimensioni 41mm
si evidenziano ulteriori opacita' con la caratteristica di non sospette ambo i lati.
in particolar non si riscontrano alterazioni con le caratteristiche mammografiche di evolutivita'-
giustamente allarmati e tranquillizzati dalla radiologa mi sono permesso scrivere qui, per un vs gradito parere e consiglio sul percorso da fare..certo di una vs cordiali saluti

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sì, in effetti le indagini strumentali sono tranquillizzanti in senso oncologico e completerei l'iter diagnostico con la visita senologica per fare il punto della situazione.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
buongiorno, grz di cuore dottore Salvo Catania..cercheremo assieme a mia moglie di decidere dove effettuare la visita..grz
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di nulla