Iperplasia tipica

Gentile Dottore,
ho quarantotto anni,in
seguito al controllo mammografico
biennale mi sono state rilevate alcune
microcalcificazioni che il senologo ha
ritenuto approfondire attraverso una
biopsia eseguita sotto guida stereotassica.
L'esame citologico dei frammenti
prelevati ha evidenziato la presenza di iperplasia tipica con focali atipie in due frammenti su dieci, mentre per i restanti l'esito è stato di iperplasia duttale tipica. Le chiedo se il mio è un caso in cui intervenire chirurgicamente, in caso affermativo con quale tecnica Se invece la situazione deve essere solo monitorata quali sono gli esami diagnostici da eseguire e con quale scadenza. Volevo aggiungere che mia madre ha ha avuto un cancro al seno.
Nel salutarla La ringrazio per la risposta che vorrà darmi

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Occorrerebbe consultare la sua documentazione per poterle dare il contributo che si aspetta.

Si tratta di lesioni benigne e l'iperplasia atipica è
da considerare come una lesione che incrementa di poco il rischio.

http://www.senosalvo.com/valutazione.htm