Ciste rilevata sottopelle al capezzolo maschile sinistro.

Ho 71 anni,maschio. Da circa 2 mesi,in corrispondenza del capezzolo sinistro sottopelle,avverto un lieve ingrossamento (ciste) che al tatto mi produce una sensazione dolorosa come da una scheggia di vetro.
Non volendo trascurare la cosa, per motivi più seri di quelli del semplice disturbo, La pregherei di indicarmi il percorso diagnostico piu' appropriato da seguire (radiografia,ecografia, mammografia,altro ) prima di ricorrere, ad una eventuale biopsia.
Nel mio caso, la specializzazione medica più appropriata, credo sia quella oncologica, ma potrebbe essere interessata anche qualche altra tipologia, per cui possano essere fatte altri tipi di indagine diagnostica ?
IPotrei avere il Suo consiglio per sapere come indirizzarmi e cosa chiedere ? Grazie.
Gianvittorio Pettini.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Il fatto che provochi una sintomatologia è un buon segno, ma in considerazione dell'età approfondirei senz'altro il problema cominciando da una ecografia.
[#2]
Attivo dal 2002 al 2011
Ex utente
Ringrazio sinceramente per la cortese risposta, e seguirò sollecitamente il consiglio di eseguire la ecografia suggerita.
Sicuramente come Lei mi consiglia , è meglio non tralasciare, perdendo tempo, e andare a fondo alla questione.
Di nuovo ringrazio, Gianvittorio Pettini.