Le anomalie citologiche che impongono controlli seriati

Buongiorno,
Se ad un esame citologico su secreto mammario viene fuori:
Metaplasia duttale c è da preoccuparsi?
E quali sono le anomalie citologiche che impongono controlli seriati con esame citologico?
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe trascrivere tutti gli esami strumentali che ha eseguito e la indicazione per la quale ha eseguito l'esame citologico.
[#2]
dopo
Utente
Intanto Grazie, Dott.Catania, per la sua disponibilità.
Secrezione sierosa in donna 30enne
Esame eseguiti:
Mammografia negativa
Ecografia negativa
3 strsci: microaggregati di cellule duttali alcune con
Metaplasia duttale
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Scusi ma dovrebbe trascrivere i referti perchè "negativa" non dà alcuna informazione
sulla SUA mammella, che è diversa da tutte le altre.

E qualche informazione su

https://www.medicitalia.it/blog/senologia/44-come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno.html

e perchè è stato eseguito lo striscio sulla secrezione

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

(caratteristiche dell/delle secrezioni)