Fibroadenomi mammari

gentile dott. sono una donna di 40 anni e da circa dieci anni ho la presenza di fibroadenomi mammari, che controllo annualmente.Quest'anno ho effettuato sia mammografia che ecografia e vi vorrei comunicare l'esito:
tessuto adiposo perimammario di regolare aspetto, i corpi mammari confermano l'aspetto displastico diffuso per la netta prevalenza della componente fibroghiandolare su quella adiposa con presenza di alcune aree seminodulari.A carico della mammella sinistra si rilevano, di natura solida ed ipoecogene la più grande è localizzata nel quadrante supero-interno con diametro di 1.1 cm mentre altre nodulazioni hanno un diametro di 0.9 e di 0.5 cm. Nel quadrante infero-esterno sempre sinistra è presente un piccolo nodulo di diametro di 0.4 cm. Tali formazioni non sono vascolarizzate internamente al color Doppler.E' rilevabile in ambo ai lati, qualche piccole cisti di pochi mm.Non apprezzate focalità nodulari solide nella mammella destra. nei cavi ascellari non sono repertate linfoadenomegalie di significato patologico.
Cortesemente un vostro consiglio, considerando che non c'è familiarità di cancro al seno. grazie
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
Continui a fare i controlli e non dia alcuna importanza ai fibroadenomi stabili da tempo, perchè le probabilità di degenerazione di questi è da considerare trascurabile e il fatto che si siano stabilizzati nella crescita è quanto si osserva di solito alla sua età.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore, mi sono spaventata perché il mio medico di base mi ha consigliato di andare al Pascale ma io ,che ho sempre effettuato controlli periodici, mi sono sempre fidata del mio ecografo che mi segue ormai da anni.Vi ringrazio nuovamente.