Mammografia di prevenzione

Salve,
la settimana scorsa ho effettuato la mammografia preventiva come ormai faccio da qualche anno.
Premetto che mi sorella è stata operata di 5 anni fa al seno sinistro per carcinoma infiltrante g3 seguìto da radio e chemioterapia.
l'esito della mammografia è il seguente:

"Esame Clinico: Negativo
Esame Mammografico: Non è stato possibile confronto con precedenti esami. Esame eseguito con tecnica digitale ed in duplice proiezione su entrambe le mammelle.
Non si evidenziano segni radiologici sospetti di patologia neoplastica.
Opacità nodulare a sede supero-esterna sx di mm 5 da riferire in prima ipotesi a linfonodo inframammario.
Esame ecografico: Non lesioni sospette.
Conclusioni: il complesso delle indagini clinico strumentali non ha permesso di rilevare elementi sospetti a carico delle mammelle. si consiglia controllo tra 6 mesi."

Da quello che hanno scritto sembrerebbe tutto a posto, ma a me ' l"opacità nodulare" non mi convince molto. Scrivono "prima ipotesi linfonodo inframammario", ma è una ipotesi....non sarebbe il caso di fare un ago aspirato e verificare? posso richiederlo? e poi perchè un linfonodo inframammario dovrebbe ingrossarsi?
La ringrazio anticipatamente per la vostra cortese risposta, cordiali saluti.

[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se la diagnosi e di certezza non ci sarebbe alcuna necessità di far nulla.

E' strano che non lo veda l'ecografia.

Io ripeterei l'ecografia con calma in altra istituzione e se ci fossero dubbi senz'altro farei l'agobiopsia

Tanti saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve,
volevo puntualizzare che sulle immagini ecografiche stampate che mi hanno dato si vede questo nodulino, ma evidentemente è stato valutato "ad occhio" (mi perdoni il termine) non importante e quindi nel referto non è stato riportato, credo sia andata così.
Onestamente non mi sento molto tranquilla.
Saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ripeta l'ecografia precauzionalmente in altra istituzione e intanto STIA TRANQUILLA perchè non ci sono ragioni che giustifichino la sua preoccupazione.