Il seno, ora volevo chiedere se il nodulo è

Salve

nel mese di ottobre mi sono sentita un nodulo al seno sinistro con retrazione del capezzolo. Ho fatto un ecografia ed hanno trovato un nodulo di 13 mm e il dottore ha consigliato di fare un agoaspirato dove si è notato che c'erano cellule sospette che richiedevano di maggior approfondimento. ora sto facendo ulteriori approfondimenti. Ho fatto una visita con un senologo è mi ha confermato di avere un tumore e che bisogna asportare tutto il seno, ora volevo chiedere se il nodulo è di soli 13 mm xchè bisogna asportare tutto il seno, forse per prevenzione o per protocollo??
Inoltre è possibile che le cellule del nodulo si siamo già diffuse in altre parti (osse....)anche se il nodulo è di soli 13 mm??? C'è correlazione tra questo e il fatto che soffro anche di osteoporosi??
Da premettere che circa 5 mesi ho fatto una mammografia dove nn risultava nulla solo una calcificazione ma il dottore mi ha detto che era tutto a posto e che potevo ripeterla tra 2 anni, il nodulo già c'era e nn si è visto o può essere nato dopo e crescere di 13 mm in soli 5 mesi???
Aspetto presto il vostro parere
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se il nodulo è di 13 mm e suppongo retroareolare si può
fare una quadrantectomia centrale con rotazione di un lembo dermoghiandolare scolpito nel quadrante inferiore.

La prevenzione non c'entra nulla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.