Pensione per invalidità civile

Salve mi chiamo Antonio ho 46 anni e dal 2007 sono invalido con il 58% di capacità lavorativa
Dove mi sono stati riconosciuti tre patologie e cioè colite ulcerosa ernia iatale e discopatia lombare

Ma ad oggi o altre patologie che elenco di seguito:

Colite ulcerosa
Referto del 2005 tre polipi (uno discendente, due del sigma) proctite distale di modesta entità .
Referto del 2008 RCU in fase attiva del colon sinistro e del destro

Ernia discale
Operato di ernia discale il 2003
Ultimo referto radiologico del 2010 ( ridotti gli spazi L4 ad S1 diuscopatite)

Enia jatale e reflusso- esofageo con intervento chirurgico nel 2008

Dolori e gonfiori alla gamba e piede destro intervento chirurgico nel 2009 (Asportazione della grande vena safena destra)

Dal 2007 diagnosticata rinite cronica vasomotoria

2010 densitometria ossea consigliata da specialista per motivi di lunghi periodi di assunzione di cortisone per la colite ulcerosa e per frequenti dolori alla schiena
referto da L1 ad L4: -2,5 compatibile con quadro di ospeopenia severa
interno: - 2,7 compatibile con quadro di osteoporosi

2009 ecografia cardiaca ed ecodoppler
referto prolasso teleselettivo lenbo anteriore mitralico, condizionante insufficienza valvolare.

2010 tac del torace
referto areole di enfisema centro-lobulare e parasettale con areole simil bollose nelle zone mantellari dorsali dei lobi superiori

volevo saper se con questi potevo ottenere la pensione civile
grazie Antonio
[#1]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
per poterle dare una risposta più precisa dovrebbe indicare che tipo di lavoro svolge.
Chiaramente può richiedere un aggravamento dell'invalidità civile.
Buona giornata

Andrea dott. Mancini
Specialista in Medicina Legale e delle Assicurazioni

[#2]
dopo
Utente
sono disoccupato
buon giorno e grazie

[#3]
Dr. Andrea Mancini Medico legale 742 29
Gent. Utente,
la sua situazione non credo raggiunga il livello del 100% per l'invalidità civile ma se la valutazione è del 2007 le conviene richiedere un aggravamento.
Buona serata
[#4]
dopo
Utente
grazie tanto provvederò subito a fare una richiesta di aggravamento e poi vediamo
buona notte
[#5]
dopo
Utente
a distanza di due anni non ho fatto nessuna richiesta di aggravamento, o avuto problemi seri, con la testa, come depressione eccesso di sonno oppure insonnia, diagnosticata definitamente questo mese dal psichiatra come depressione endoreattiva di media entità, volevo sapere come sono combinato a punteggi se presento l'aggravamento al piu' presto arrivo alla pensione civile premetto che sono sempre disoccupato

saluti Antonio