Richiesta indennita' di accompagno

salve ho 44 anni ed ho le seguenti patologie: sono stato operato di neurinoma cervicale c1 c2, ho subito un intervento di adenoma pleomorfo,ho fatto la radiochirurgia,ho subito un intervento di ernia discale ed ho 5 protusioni 3 lombari e 2 cervicali ,ho fatto un intervento al prolasso emorroidale di quarto grado, ho una ernia jatale con esofagite da reflusso una ipertensione arteriosa e per ultimo ho avuto una emorragia cerebrale del talamo con emiparesi lato sx e perdendo anche la sensibilita' mi e' stata riconosciuta una invalidita' all'80 per cento chiedevo se era possibile avere una indennita' di accompagno ed una percentuale di invalidita'piu' alta grazie
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
E' difficile rispondere senza avere effettuato una visita medica ed avere esaminato la documentazione. Per verificare se può avere diritto ad una percentuale d'invalidità più alta le suggerisco di andare ad un Patronato, un medico legale le suggerirà cosa fare. In ogni caso per l'indennità di accompagnamento bisognerebbe non deambulare o essere impossibilitati a compiere autonomamente gli atti quotidiani della vita.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona