Ecocardio per rinnovo patente

Vi ringrazio per essere a nostra disposizione per tutte le ansie che ci troviamo ad affrontare,in special modo quando si tratta di dover andare davanti alla commissione patenti .Egregio Dottore per una pastiglia della pressione,questa volta mi e' stato richiesto anche l'ecocardio con visita ed ecg.Sono in ansia perche' essendo la prima volta e pensando fosse tutto nella norma ho la paura che mi richiedano degli ulteriori accertamenti.Le scrivo la risposta ecocardiografica:AS di normali dimensioni con normale funzione sistolica complessiva e regionale(VTD 59ml/m2,ME69%).Valvola aortica tricuspide con sclerosi delle cuspidi(apertura conservata).Normali i diametri dell'aorta bulbare e tubulare e dell'aorta ascendente;sclerosi delle pareti.Lieve prolasso lembo anteriore rindondante mitralico.ADdi normali dimensioniVDdi normali dimensionicon normale morfologia e funzione sistolica complessiva regionale. Non versamento pericardico.COLOR-DOPPLER MITRALE:minimo reflusso +/4;E<A TRICUSPIDE:lieve reflusso1+/4;lieve ipertensionepolmonare>PAP33mmHg.CONCLUSIONI:cardiopatia ipertensiva.Spero vivamente in una risposta e se necessario richiedere per tempo ulteriori accertamenti GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Buongiorno,

non si preoccupi, l'esito degli accertamenti cardiologici non le creerà problemi per il rinnovo della patente di guida presso la commissione patenti.

cordiali saluti

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per avermi risposto mi ha messo piu' tranquillo