Il problema o quantomento diminuirne la portata

Salve a tutti,
in seguito a due interventi di corpoplastica di raddizzamento del pene mi sono stati eseguiti due deglooving e una circoncisione molto radicale. A distanza di quattro anni soffro ancora di mancanza totale di sensibilità della pelle del pene in zona ventrale e di una discreta ipoestesia nella zona laterale. Intatta risulta invece la sensibilità della cute rimanente e del glande.
Mi chiedevo se esistono - data la particolare importanza che la sensibilità cutanea riveste nella zona in questione, e dato che pare improbabile dopo anni una remissione spontanea - tecniche mediche o chirurgiche per risolvere il problema o quantomento diminuirne la portata. So, ad esempoio che qualcosa si può fare in caso di ipoestesia dell'areola successiva a mastoplastica addittiva...
Grazie molte per la cortese disponibilità e per la professionalità fornite.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Gentile lettore, credo che sia impossibile a distanza di tanto tempo recuperare la sensibiltà, neanche mi risultano tecniche chirurgiche o trattamenti in grado di ripristinarla.

Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Grazie molte i per la risposta.
Mi chiedevo se fosse chirurgicamente possibile ricorrere ad un innesto sia per recuperare la sensibilità, ameno parzialmente sia per allungare la cute in modo da rendere la mia circoncisione meno radicale...
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Credo che nel suo caso sia saggio evitare ogni altro tipo di intervento.