Lieve ptosi e mastoplastica additiva

Salve, ho 30 anni e dopo un forte dimagrimento sono passata da una terza scarsa ad una seconda svuotata. Per fortuna non è molto svuotata! Per cui ho pensato di darle tono e volume con la mastoplastica additiva. Solo, i pareri sono davvero discordanti! Se in alcuni siti o chiedendo pareri di esperti, sento che la ptosi lieve va corretta con protesi anatomiche, in altri casi sento invece che nel caso di seno ptosico l'ideale sono le protesi tonde perché ovvierebbero allo scompenso del polo superiore abbassato... solo, così non sarebbe poco riempita la parte più pendula di sotto? sono così confusa!
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
tante tecniche, tanti chirurghi e magari molta confusione...non esiste sempre una sola strada nella chirurgia plastica e quello che lei deve ricercare è il risultato che lei desidera...perciò vada personalmente da un chirurgo che le ha ispirato fiducia ed esperienza ed, insieme a lui, scegliete una strada per ottenere quello che lei chiede...
nei siti possiamo dare pareri ma tutti hanno il problema di non avere di fronte il caso...seno ptosico...non vuole dire niente senza misurazioni, senza valutazione del tono cutaneo, della ghiandola residua...e poi altre variabili che non le sto a scrivere per non aumentarle la confusione...si affidi serenamente ad un professionista...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio dott. Bollero! Una domanda: ma è vero che in dual plane una protesi rotonda a basso profilo può dare un risultato simile all'anatomica perché il polo superiore si schiacchia sotto il muscolo, aumentando la differenza quindi tra parte alta e bassa (tipica della dualplane) e rendendo la protesi meno tondeggiante e più proiettata in basso?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
mi sa che nel suo girovagare telematico ha conseguito una specialità in chirurgia plastica...ognuno di noi ha le sue tecniche...sottoghiandola, sottomuscolo, dualplane, ognuno di noi sceglie protesi secondo la sua esperienza...rotonde, anatomiche, basso profilo, alto profilo e non vi sono dogmi precisi ma risultati...ed i risultati si pianificano sulla situazione anatomica di partenza della paziente...
ci possono essere anche strade differenti per raggiungere un risultato clinico...che comunque deve rimanere la sua priorità
saluti