Forse avrò una risposta..

Salve egregi dottori ho 27 anni, 3 ernie al disco e un parziale schiacciamento delle vertebre lombari da molti anni ormai, raramente ho dolore alla gamba ma mi è capitato qualche anno fa che mi si paralizzassero le gambe e l'ortopedico mi disse che le vertebre avvicinandosi, causa eccessivo peso, schiacciavano i nervi, ho eseguido una mastoplastica riduttiva convinta di risolvere il problema almeno in parte anche perchè l'ortopedico mi disse che il volume e il peso del seno, oltre che al mio, costantemente in sovrapeso, incidevano sulla colonna vertebrale, ma non è stato così, i dolori lancinanti che avevo alla schiena mi capita di averli ancora, non più costantemente come prima dell'intervento ma solo dopo attività fisica... Persone con la mia esperienza di ernie operate, mi hanno sconsigliato l'intervento perchè dice che le ernie ritornano, insomma io cosa devo fare, posso andare avanti con antidolorifici??
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Cara Signora,
non credo che il peso principale da ridurre sia quello del seno. Probabilmente necessita di un dimagrimento adeguato e controllato da un dietologo per raggiungere un peso forma che alla sua età è assolutamente auspicabile.
Vada comunque da un neurochirurgo per una visita e per far visionare gli esami eseguiti. Solo mediante una visita potrà avere una risposta sull'eventuale trattamento da eseguire.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
Dr. Mannino la ringrazio per la sua celere risposta, della dieta lo so benissimo e la seguo da 7 anni, forse ciò che mi manca è un pò di movimento visto che esercito una professione sedentaria e mi reputo pigra per iscrivermi in palestra. Con l'intervento ho tolto ben 5 kg che gravavano sulla mia colonna vertebrale, pensa che con o senza gigantomastia avrei sofferto comunque di queste patologie a causa del mio peso?
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Direi prorpio di sì...
Stringa i denti, in tutti i sensi.
Auguri
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore Dr. Mannino, se fossero tutti così onesti e sinceri come lei la sanità italiana avrebbe meno problemi, ma è pur sempre bello sapere che ci sono ancora medici che svolgono il proprio lavoro ritenendosi al giuramento di Ippocrate ai punti: -di prestare la mia opera con diligenza, perizia e prudenza secondo scienza e coscienza e osservando le norme deontologiche che regolano l'esercizio della medicina e quelle giuridiche che non risultino in contrasto con gli scopi della mia professione; -di rispettare e facilitare in ogni caso il diritto del malato alla libera scelta del suo medico, tenuto conto che il rapporto tra medico e paziente è fondato sulla fiducia e in ogni caso sul reciproco rispetto; Ancora mille grazie Vera
[#5]
dopo
Utente
Dr. Mannino vorrei se è possibile chiederle un altro parere, io e il mio compagno stiamo cercando di avere un figlio che non arriva, pensa che il mio peso implichi anche su una eventuale gravidanza che non arriva? Anticipatamente la ringrazio.
[#6]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Credo che i depositi adiposi possano o in qualche modo dipendano da un problema ormonale. Probabilmente esite un nesso, ma non sono la persona più indicata per un consiglio in tal senso. Chieda sulla sezione ginecologia.
Ancora saluti.
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, lo farò..
Saluti Vera