Cisti mucoide nel seno mascellare di destra

dopo il risultato della risonanza magnetica mi devo preoccupare? RM Cervello e Tronco Encefalico senza e con contra

Cisti mucoide nel seno mascellare di destra.
Complesso ventricolare in sede di regolare morfologia ed ampiezza aumentata.
Ampie le cisterne della base, le cisterne silviane, ben evidenti gli spazi corticali della volta.
(Segni di atrofia celebrale).
Non malformazioni vascolari, non anomalie di sviluppo delle strutture della linea mediana e della fossa cranica posteriore.
Libere le cisterne pontocerebellari.
Normale morfologia e decorso del pacchetto acustico facciale bilateralmente.
Normale spessore e segnale della ghiandola ipofisi.
Normale il contenuto dei canali acustici interni.
Lesione espansiva isointensa si rileva adesa all’ala sfenoidale di sinistra extra-assiale a limiti abbastanza netti. Essa dopo infusione di mezzo di contrasto incrementa il suo segnale divenendo iperintensa (meningioma).
Non alterazioni di segnale nel restante ambito parenchimale cerebrale sopra e sottotentoriale.
Non segni di lesioni vascolari ischemiche recenti.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Caro Signore,
Innanzitutto si dovrebbe capire il perchè ha fatto una RMN.
Inoltre dovrebbe riportarne almeno le dimensioni.
Legga il Minforma da me scritto sul Meningioma.
Cordialmente

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com