Macchie bianche

Salve,
circa 3 anni fa improvvisamente mi sono risvegliata con un occhio rosso e gonfio quasi dolente(il destro). Visto il problema particolarmente vistoso sono andata immediatamente dal medico. Questo mi ha riscontrato una semplice ciste visibile nella parte interna della palpebra inferiore. Dopo l'applicazione di una pomata per qualche giorno l'occhio si è sgonfiato e la ciste è rimasta invariata. Poi improvvisamente una mattina dell'estate appena trascorsa mi sono svegliata nuovamente con lo stesso occhio gonfio. Toccandolo delicatamente mi sono accorta che all'interno della palpebra superiore si era formata un altra ciste. Ho utilizzato immediatamente la stessa pomata e anche questa ciste si è stabilita e l'occhio sgonfiato. E' poi da qualche giorno che ho notato che lo stesso occhio si stanca molto precocemente quando leggo o sto al pc e diventa immediatamente molto rosso, come se scoppiassero i capillare intorno all'iride(di colore castano-nocciola..non so se c'entra qualcosa). Ho cercato di sforzare poco la vista dato che da quest'occhio mi mancano 3 gradi, ma poi osservando attentamente allo specchio ho notato che nella parte superiore del contorno definito dell'iride, questo sembra interrotto da minuscole macchioline di colore bianco gelatinoso...sembrano quasi pezzetti di nuvolette molto chiare che si notano appena. Tutti mi dicono di non preoccuparmi ma sinceramente non ne sono troppo certa. Andrò sicuramente da un medico ma vorrei gentilmente sapere se si potrebbe trattare di tumore all'occhio(visto che una vicina ha perso così un occhio)e poi ne sento molto parlare nei vari programmi tv. E se così non fosse che sintomi, o meglio come si presenta il tumore all'occhio? Vorrei gentilmente un vostro parere per sapere più o meno cosa aspettarmi. Ah dimenticavo ho 19 anni.
[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
SIgnorina,

capisco l'ansia, ma i tumori all'occhio sono ben altra cosa.
NON e' un TUMORE.
Sara' al massimo una irritazione congiuntivale.
Cordiali SAluti,

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta
www.giuliobamonte.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buon giorno.Grazie per la risposta. Già il fatto che non si tratta di tumore mi tranquilizza parecchio. Quindi mal di testa frequenti e talvolta vertigini non sono dovuti all'occhio?
Le auguro una buona giornata.