Miopia peggiorata

Salve,sono una ragazza di 25 anni e porto gli occhiali da quando avevo 11 anni,all'inizio avevo una leggerissima miopia:occhio sinistro -0,25 e quello destro -0,50.All'età di 20 anni ebbi un leggero peggioramento: occhio sinistro -0,75 e quello destro -0,75.ogni anno effettuavo la solita visita di routine e l'oculista mi diceva sempre che avendo gli occhi pigri mi metteva sempre una gradazione più bassa di quella che mi serviva.questa mattina vado di nuovo a fare il controllo di routine, dopo un anno dall'ultimo nel quale confermava entrambi gli occhi di -0,75, oggi invece mi ha aumentato le lenti a -1,25 dicendomi addirittura che la macchina gli diceva che mi mancano -3.ora volevo chiederle ma a 25 anni non dovrebbe arrestarsi la miopia?in questi giorni ho anche un leggero mal di testa ed essendo una persona molto ansiosa ho paura di avere un tumore alla testa,le premetto che ho fatto le analisi del sangue un mese fa dove risultava tutto nella norma più o meno e inoltre la informo che prendo una pasticca di zoloft da 500mg ogni mattina,può influire sulla miopia?la ringrazio infinitamente.
Consuelo
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, il peggioramento che lei descrive può essere una cosa normale anche alla sua età, il fatto di ipocorreggere la miopia non mi trova d'accordo,il leggero mal di testa (che non deve preoccuparla) potrebbe anche essere legato a sforzo visivo (astenopia). Faccia le lenti con la gradazione giusta e si tranquillizzi.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/