Gli esami sono risultati negativi, il neurologo mi ha detto che si tratta

Salve cari dottori, sono una ragazza di 26 anni. Dal 2006 soffro di emicrania con aura. A volte sporadicamente (2-3 volte l'anno) e in certi periodi di stress o cambio di temperatura (in inverno puo' aumentare in frequenza, così sembra!) anche 6 o 7. A volte sta mesi senza venire e poi magari in un mese si presenta 2 volte.
L'aura dura in genere 10-15 min max e parte dal centro come un puntino luminoso, per poi allargarsi e ingrandirsi e scomparire dal campo visivo, dopo un quarto d'ora appunto. Sembra sia localizzata solo in un occhio ( a volte il dx a volte il sx), ma forse è solo una mia sensazione.
La prima volta che mi è comparsa soffrivo di ipocondria e mi sono spaventata moltissimo e ricordo di aver avuto un attacco di panico violento per lo spavento: pensavo di avere un tumore al cervello o la SM... ho eseguito vari controlli: esame del fondo dell'occhio e 2 visite neurologiche, il tutto è risultato negativo. TAC al massiccio facciale negativa (il medico mi prescrisse quel tipo di tac x capire se avevo anche della sinusite...dalla tac al massiccio facciale si vede se una persona soffre di SM o se c'è cmq qualcosa che non va?).
Tutti gli esami sono risultati negativi, il neurologo mi ha detto che si tratta di emicrania con aura e mi ha detto che secondo lui puo' essere dovuta allo stress. Attualmente mi sto curando per l'ipocondria e il disturbo da attacchi di panico con Cipralex 20mg al giorno e devo dire che sto bene.
Ora la mia tendenza sarebbe quella di preoccuparmi ma voglio essere razionale: l'ultima visita neurologica risale a marzo 2010; il neurologo mi ha detto che non è nulla di grave e non farebbe fare, per ora, altri accertamenti... voi siete dello stesso parere?
Con una RMN starei + tranquilla?
p.s. prendo la pillola anticoncezionale (yasminelle), oltre al cipralex 20mg.

Grazie...buone feste!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
ha eseguito esame del campo visivo??
PEV
cioe' potenziali evocati visivi??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Ho eseguito esame del fondo dell'occhio e altri esami..ma non credo PEV. Il medico oculista ritenne che fossero necessari solo quegli esami. Cmq a breve farò il mio controllo annuale dall'oculista pertanto potrei richiederli... Lei consiglia di farli? Cosa si vede dai potenziali evocati?
(P.s.Io ho 11/10 e sono ipermetrope)
[#3]
dopo
Utente
P.s. farò la visita oculistica e sarà il medico a valutare cosa mi serve o dovrei fare io la richiesta dei PEV e del campo visivo?
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si certo
esegua pev e campo visivo
poi ci ricontatti
buona epifania
[#5]
dopo
Utente
Ok...ma pensa che dovrei preoccuparmi?
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no
assolutamente NO
[#7]
dopo
Utente
Grazie dottore :) buona epifania, le farò sicuramente sapere!