Esito risonanza

buongiorno volevo un consulto sull'esito della risonanza di mio figlio che ha 11 anni e soffre da un po con mal di testa forti l'esame RM HA MOSTRATO:modico disformismo del verme cereberale nella sua porzione destra,di dimensioni ridotte con attrazione omolaterale delle strutture della linea mediana.Sistema ventricolare sopra e sottotentoriale in sede,lievemente asimmetrico per prevalenza del laterale destro.Marcati segni di flogosi dei seni paranasali,più evidente a sinistra in corrispondenza delle cellette etmoidali del seno sfenoidale.L'esame angio RM del distretto arterioso e venoso ha mostrato:MODICA RIDUZIONE DEL SEGNALE DI FLUSSO IN CORRISPONDENZA DEI RAMI DELLA TRIFORCAZIONE DELLA MEDIA DI SINISTRA,IN PARTICOLARE IL FRONTALE.IPOVALIDO IL FLUSSO DEL SENO TRASVERSO DI SINISTRA.NORMALE CONFORMAZIONE E FLUSSO DEI RESTANTI SENI VENOSI. SONO PREOCCUPATA PROFESSORE MI POTREBBE DIRE IN PAROLE POVERE MIO FIGLIO CHE COSA HA GRAZIE IN ANTICIPO ATTENDO RISPOSTA PERCHE LA VISITA NEUROLOGICA è PRENOTATA PER L'INIZIO DI DICEMBRE GRAZIE CORDIALI SALUTI
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra,

innanzitutto può stare tranquilla perchè la gran parte di cio che è stato documentato alla RMN è assolutamente normale (per es.asimmetria del seno trasverso...noi tutti abbiamo un seno trasverso più piccolo del controlaterale) ma anche l'asimmetria del sistema ventricolare non comporta nulla....al massimo un nuovo controllo a distanza. Al contrario i seni paranasali sono infiammati...sarà un otorino a suggerirle la terapia più adeguata. Questi ultimi potrebbero spiegare la cefalea, comunque ha fatto bene a prenotare una visita neurologica. Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie dottor bristot molto gentile