Voluminosa calcificazione pineale e Seno cavernoso di SX modicamente ingrandito

Salve Dottore,

potreste chiarirmi l'esito di questa TAC al cervello e cervicale?

Non si rilevano alterazioni focali dell'intensità di segnale in sede sovra e sottotentoriale.

Voluminosa calcificazione Pineale (12mm).

Seno cavernoso di SX modicamente ingrandito (valutare con risonanza).

Linea mediale in asse

TAC SPINALE:

Spinale del tratto cervicale

C2/C3 c/4 etc.......bene

C 6/ C7 lieve protrusione ad ampio raggio del disco intersomatico senza segni di comprensione sul sacco durale.

Aspetto gentilmente delucidazioni.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile utente, le calcificazioni della ghiandola pineale sono un reperto di riscontro molto frequente ad esami eseguiti per le più svariate motivazioni. Sono nella quasi totalità dei casi dei riscontri occasionali senza un correlato clinico. Relativamente al seno cavernoso, segua l'indicazione data dal radiologo, visto che lui ha visto le immagini.
Il referto TC cervicale ("sic") è negativo ma va interpretato anch'esso nel conesto di una valutazione clinica e non sterilmentecome mero esame radiologico.
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com