Meningioma del seno cavernoso e parasellare dx

Mio padre di 96 anni soffre da più di 1 anno di mal di testa. Convinti che fosse un problema di cervicale abbiamo cercato le cure altrove. Solo dopo un RM cerebrale è emersa la presenza di un meningioma del seno cavernoso e parasellare dx della dimensione di 24x27 mm. Mio padre ha una protesi nell'occhio destro a causa di un incidente sul lavoro nel 1948.
Mio padre è ancora in gamba ed è abbastanza autosufficente se si intende per le attività quotidiane di routine, ma ha subito 3 bypass nel 1998, soffre di disturbi di cuore, ecc. Ho letto che il meningioma è operabile per via endoscopica dal naso ma la convalescenza è abbastanza lunga. Vorrei un vs. parere in merito e soprattutto un consiglio perchè vorrei evitargli sofferenze operatorie o post-operatorie ma d'altro canto anche questi mal di testa con frequenza crescente possono arrivare a non essere sopportabili.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Egregio Signore,ritengo che 96 anni siano un'età più che rispettabile per tante cose.
Vorrei sapere quando ha fatto la RMN(e quali altri disturbi ha).
A risentirci a presto.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294