Una nevralgia al trigemino atipica

Buongiorno, il 10/01/2009 il mio dentista mi ha tolto il dente del giudizio inferiore che era occluso.Dopo una settimana mi e' venuto un forte mal di testa che aumentava con il movimento, e durante i pasti nei denti vicini a quello tolto ho sentito il caldo, freddo e dolore. Sono andata piu' volte dal dentista per avere spiegazioni, ma lui ha detto che il mal di testa non dipendeva dall'intervento. Sono andata da un neurologo, dopo aver fatto un ortopanoramica (nessun problema riscontrato)ha detto che avevo una nevralgia al trigemino atipica e mi ha prescritto Lyrica 75 mg con dose da aumentare. Attualmente ne prendo 4 compresse al giorno. Sono stata anche da un chirurgo otorinolaringoiatra che mi ha prescritto una Tac massiccio-frontale ed encefalo.
Anche la Tac e' risultata negativa.Una settimana fa nonostante Lyrica ho riavuto episodi di mal di testa con dolore che partiva dal punto dell'intervento irradiandosi fino alla bocca, vicino all'orecchio, dentro l'occhio, alla tempia per finire nel centro superiore del cranio.
Il mio medico mi ha prescritto il cortisone, tra l'altro sono allergica agli antinfiammatori, e il dolore si e' attenuato.
Vorrei gentilmente avere una spiegazione di cio' che puo' essere successo e quanto tutto cio' puo' durare. Grazie

[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
e' possibile che l'intervento odontoiatrico abbia potuto determinare, in modo non prevedibile, una sensibilizzazione del trigemino.
La cura è giusta e deve solo insistere nel tempo.
Distinti saluti
Prof. Volpe Enrico

Prof. Enrico Volpe