Il medico mi aveva consigliato

Salve..sono una ragazza di 20 e da qualche giorno, più di una settimana circa, soffro di mal di testa pulsante e trovo particolare sollievo sdraiandomi, chiudendo gli occhi..circa un anno fa feci una visita oculistica e mancandomi poco il medico mi aveva consigliato di nn farli subito gli occhiali ma di aspettare qualche altro mese..da allora la visita non l'ho più fatta..tra l'altro essendo una studentessa sto molto tempo sui libri, però da qualche giorno il mal di testa persiste anche non studiando..e comincia sin dalla mattina, svegliandomi già con le pulsazioni e una sensazione di pesantezza..
spero di essere stata chiara con la descrizione e spero di ricevere al più presto qualche informazione su cosa potrebbe essere..grazie in anticipo per la disponibilità!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
da quei pochi dati che descrive, sembrerebbe una forma di cefalea emicranica, a mio parere non correlata a problemi di vista. Si associa pure nausea, vomito, fotofobia? Passa spontaneamente o con farmaci?

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
sensazioni di nausea si ma non tutti i giorni..a volte mi capita questa sensazione di vomito generata anche da frequenti erutti..come se avessi problemi di digestione..il mal di testa ci sono giorni che persiste dalla mattina alla sera, altri giorni che dopo qualche ora cessa completamente per poi magari riprendere dopo..cmq finora non ho preso farmaci..mi consoglia qualche analisi??di che tipo??grazie ancora..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
secondo me, prima di fare analisi, è fondamentale una visita neurologica. Sarà poi il neurologo, in base alla visita, a decidere se e quali accertamenti eseguire.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Scusi l'insistenza e so che la sua è solo un consulto senza nessun informazione certa..ma a parer suo potrebbe trattarsi di qualcosa di più grave?il mal di testa persiste da ieri ininterrottamente..anche di notte appena mi sveglio sento pesantezza e pulsazioni..comunque la ringrazio di nuovo e al più presto farò la visita!
cordiali saluti..
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
come bene dice lei, on line è impossibile fare una diagnosi precisa (si possono soltanto dare dei consigli)
soprattutto nel suo caso dove si registra una cefalea di recente insorgenza. Data la persistenza del dolore forse sarebbe opportuno recarsi presso un Pronto Soccorso per accelerare l'iter diagnostico (qualora la visita fosse troppo lontana nel tempo). Le dico ciò, non per farla preoccupare ma per alleviarle il dolore prima possibile.
Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
..grazie mille, dottore!
cordiali saluti!