Per il dott migliaccio

Utente 116145

Buongiorno dottore.Il microadenoma già sapevo di averlo,all,ipofisi.Siccome da qualche mese erano comparsi vomito,atroce cefalea,che non era ascrivibile al microadenoma,sono andata in pronto soccorso e sono stata ricoverata.La diagnosi è"angioma emicerebrale sinistro".Quindi ho entrambi le cose.Mi hanno detto che ogni 3 mesi dovrò fare angiormn e rmn dell'encefalo,visita neurochirurgica e neurologica per tenere sotto controllo l'angioma.Dottore io continuo ad avere questi forti mal di testa preceduti dal vomito.In ospedale mi hanno detto che c'è correlazione tra emicrania e angioma.Eppure sto assumendo vitamina c,Contramal e Toradol.Che significa angioma semicalcifico?che non cresce?Lei cosa mi consiglia?sono disperata,non ce la faccio più con queste cefalee.Cordiali saluti,spero mi risponda presto.Buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
a distanza, come sa, è difficile dare consigli senza il rischio che siano impropri o sbagliati.
La cefalea può essere un sintomo di un angioma, ma a seguito di un sanguinamento.
Gli angiomi possono essere trattati con la gamma-Knife, ma nel suo caso non so se vi è l'indicazione non potendo valutare le immagini.
Ne riparli con i colleghi su questa alternativa terapeutica.
Cordialment
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE PER IL SUO CONSIGLIO.LE FARò SAPERE.BUON FINE SETTIMANA.