Gli antibiotici non raggiungono la prostata. cosa fare? esistono tecniche alternative?

Salve,
da mesi e mesi ho un'infezione da stafilococco aureo preso in un rapporto sessuale.

Sono stato da molti specialisti in urologia e andrologia. L'iter seguito da ognuno di loro è stato sempre lo stesso: analisi del secreto prostatico, lettura antibiogramma, prescrizione antibiotici (compresse o fiale intramuscolari). Qualcuno mi ha anche fatto fare degli accertamenti come ad esempio l'ecografia transrettale vescico prostatica come è riportato nei consulti precedenti qui su medicitalia.

Il problema è che lo stafilococco aureo esce sempre, ma non va via. Ciò mi ha portato a capire che non è questione di antibiotici (scelti sempre sulla base degli antibiogrammi) ma è questione che questi antibiotici non arrivano alla prostata e quindi non curano lo stafilococco aureo (gli antibiotici finora sono sempre stati presi o tramite compresse orali o tramite punture sul gluteo).

La mia domanda è: cosa si può fare in queste situazioni? esistono tecniche diverse? ho sentito parlare di interventi diretti sulla prostata ma non riesco a immaginare cosa siano...si tratta di punture in "zona prostata"? nel perineo?

Faccio presente che lo stafilococco aureo è sempre lo stesso nel senso che io non faccio sesso dal momento in cui l'ho preso e quindi NON c'è assolutamente dubbio che lo alimenti con altri contagi.

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente la prostata è sicuramente un sito difficile da raggiungree ma non impossibile, in generale per avere una buona efficacia nella terapia è necessario capire la causa di tale infiammazione alla prostata e coneguente infezione.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie, ma queste punture nel perineo esistono?
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si ma non è provata l'efficienza scientificamente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio dottore, è stato molto gentile.