Nodulo duro seno maschile

Salve scrivo per conto del mio fidanzato e mi scuso se non dovesse essere la sezione adatta, ha 30 anni e da circa due settimane prova prurito su tutti e due i capezzoli, che si presentano screpolati dall’inizio del prurito, oltre a questo ha riscontrato un nodulo duro che si trova metà sull’areola e metà sulla pelle subito sopra l’areola, abbiamo prenotato la visita dal dermatologo, ma nel frattempo sono molto preoccupata che possa trattarsi di qualcosa di brutto, cosa potrebbe essere?
Vi ringrazio moltissimo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Faccia la visita e state tranquilli in considerazione della bilateralita' (prurito) del sintomo e inoltre e' quasi inesistente la patologia tumorale nel maschio alla sua eta'.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo Dottore, ho cercato un po’ di informazioni e mi tranquillizza il fatto che in un’età così giovanile, di cancro al seno se ne parla solo per un fattore ereditario e in famiglia lui non ha alcun caso di parente stretto colpito da questa malattia, inoltre ho visto che praticamente sempre si sviluppa nella parte inferiore del seno maschile mentre lui ha questo nodulo nella parte alta, inoltre ho dimenticato di scrivere che i primi giorni riferiva delle fitte da parte di questo nodulino e toccandolo le dava un dolore paragonabile a quello di un brufolo, inoltre la parte interessata era arrossata, mentre adesso il dolore è scomparso e il rossore è diminuito, potrebbe essere una semplice ciste sebacea o una ghiandola infiammata a causa del prurito? Grazie
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Basta fare una visita per avere una diagnosi. Comprendera' bene che occorre VEDERE E PALPARE
[#4]
dopo
Utente
Certamente Dottore infatti aspettiamo la visita, volevo solo sapere se erano corrette le informazioni che ho trovato e se con questi sintomi posso stare tranquilla sul fatto che non sia nulla di grave. Grazie
[#5]
dopo
Utente
Salve, siamo stati dal dermatologo che ha detto trattarsi di un eczema ad entrambi i capezzoli, oltre a creme e prodotti ha prescritto un ecografia mammaria bilaterale dicendo che quello è un nodulo, ha detto che non c’è da preoccuparsi perché per lei non c’è nulla di sospetto è solo per non lasciare niente al caso, ma io sono molto preoccupata e spaventata ed essendo una persona molto ansiosa ho paura che abbia dato questa spiegazione per non agitarci, mercoledì faremo l’ecografia, volevo sapere nel frattempo se questo nodulo può essere causato dall’eczema? Grazie